martedì 16 marzo 2010

Il paese degli allocchi!


Leggevo oggi, tanto per passare il tempo, un pò di notizie internzionali quando, per puro caso, mi è capitato sotto mano un giornale spagnolo che in uno dei suoi articoli annunciava:"Emesso il primo ordine di allontanamento per omofobia."
Son rimasta scioccata...vi giuro...Mica ci sono abituata...qua in italia di solito li si scarcera in quattro e quattr'otto con qualche scusa o qualche cavillo burocratico i bravi cittadini italiani che si impegnano anima e lama a difendere la moralità del bel paese. Qui da noi se ti piacciono i trans bhe...è meglio che tu ti dimetta se invece ti porti un vagone di...aspè mi sfugge il termine...ah si  Escort, non prostitute mi raccomando...sul posto di lavoro e magari le fai viaggiare pure coi voli governativi, sai per farle stancar meno, allora non solo riesci a cavartela con qualche buona battuta e qualche mazzetta ma riesci anche a nascondere qualche bella magagna politica. Qui se baci il tuo uomo per strada giochi alla roulette russa o ti becchi una bella denuncia per offesa al pubblico pudore o t'arriva un caloroso coltello nel fegato...non ovunque c'è da dirlo (e ci mancherebbe) ma vero è che ti tocca sempre guardarti le spalle!
Qui da noi...no permettetemi di dirlo...qui da loro le cose funzionano in modo un pò strano e poco ci vuole, per chi possiede il potere dell'informazione,  per nascondere le proprie malefatte dietro a notizie polverone che possano assorbire l'attenzione pubblica della gente e toglierla così dalle notizie più importanti e compromettenti!
Qui da noi...no ripeto, Qui da Loro!
Tu da che parte sei?

1 commento:

  1. Ciao Alice, si, hai ragione "qui da loro" non esiste più la verità, ma "cosa posso guadagnarci io con questa di verità?"
    Mi sono sempre chiesta cosa si provasse a non poterti esprimere come vuoi, a doverti guardare le spalle come dici tu.
    E' un mondo in cui tutti in qualche modo possono essere discrimnati e si inizia una strana tarantella dove vince chi discrimina di più in modo che si sente meno discriminato.
    Quindi, insomma, inizamo a rompere questa catena!
    Grazie Alice
    Rossana

    RispondiElimina

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com