domenica 7 marzo 2010

IL MIO AMICO CIAK - Take 5, QUELLO CHE NON C'E'

Si vota si, si vota no, andrete a votare solo quando ve lo diremo noi, quando ve lo diremo noi. Grattatevi, grattatevi, più forte, sempre più forte. Ciak si è sentito come posseduto da Giucas Casella questa settimana.

VIA DELL' 'NDRANGHETA N. 14, AKA QUELLO CHE NON C'E'. Nic di Girolamo è stato eletto senatore europeo grazie ai voti fasulli gentilmente concessi dalla 'ndrangheta. Il pdl lo ha scaricato, a lui non sono rimaste che le foto della festa elettorale, quella con i boss e le veline (che però non c'entrano) e niente più. Al Parlamento europeo, tuttavia, sapevano già da due anni che Nic, in realtà, era solo un avatar. 
Nel 2008 il primo dei non eletti della circoscrizione Esteri Europa, un noto "guastafeste", ricorre alla Giunta delle elezioni del Senato accusando il neo senatur Di Girolamo di non  essere residente all'estero al momento della candidatura, come invece la legge prescriverebbe.
Un erroruccio di poco conto. Nic aveva dichiarato di risiedere in Belgio, nel comune di Etterbeek, Avenue de Tervueren n. 143. Il povero Nic si riferiva in realtà alla residenza del suo cervellone, una residenza fittizia dalla quale fingere di essere intelligente. Quando il Gip scopre che Avenue de Tervueren n. 143, a Etterbeek, semplicemente non esiste, Nic si mette in contatto con la sua mente e questa gli rivela l'arcano: "ti sei sbagliato il comune!". Povero Nic. Lui voleva dire Avenue de Tervueren 143, a Woluwe Saint Pierre. La colpa di tale perdita d'identità toponomastica è da attribuirsi ad Oronzo Cilli, un amico di Di Girolamo, che gli suggerì l'indirizzo sbagliato. Nella via del disguido abitava proprio Cilli il quale si difende raccontando la sua versione dei fatti: "quello una volta venne a pranzo a casa mia e mi chiese furtivamente: in che via siamo qui?. Io rispondo il vero, Avenue de Tervueren n. 143. Lui a quel punto pensò che via e numero civico dovessero esistere necessariamente anche in qualsiasi altra città belga. Perchè via Roma, in Italia, esiste praticamente ovunque".
Tratto da una storia vera.

L'INTERPRETAZIONE DEI SOGNI, AKA QUANDO LA POLITICA DIVENTA ERMENEUTICA. Un giorno chiesi a Ciak: "Ehi, amico, ma perchè non ti candidi alle elezioni regionali?". E lui, secco: "Ma sei matta, Alice, non saprei nemmeno come si fa a presentare una lista". E dov'è il problema, rispondo io. 
Il Pdl ha dimenticato qualche firmuccia qua e là, se sono menati lungo i corridoi del Tribunale di Roma e per evitare che ci scappasse il morto, hanno evitato di aggiungere ulteriori ingredienti al pasticcio delle libertà. Pasticcio, noto Ciccio, infornato in data 5 marzo: 10 i minuti di cottura. Tanti ne sono occorsi perchè il Governo aggiungesse un pizzico di decreto salva liste e servisse al presidente Napolitano quello che i buongustai definiscono "piatto ricco mi ci ficco". Napolitano si sarebbe leccato i baffi e apponendo la sua firma avrebbe commentato: "ma che bella interpretazione, bravi ragazzi!".
Ciak teme che in futuro verrà chiesto agli stranieri di conoscere a menadito i capitoli dell'interpretazione dei sogni di Sigmund Freud, altro che Costituzione. I Parlamentari italiani, invece che al test antidroga, verranno sottoposti ad un esame di semiologia. Il prossimo Presidente della Repubblica sarà Morgan Freeman che, si sa, ha interpretato Nelson Mandela in maniera magistrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com