lunedì 1 febbraio 2010

IL MIO AMICO CIAK - Take 1, Z L'ORGIA DEL POTERE


Il mio amico Ciak dice che se puoi immaginarlo, puoi anche realizzarlo. Lui è un esperto nel prendere la realtà e trasformarla in finzione. Poi aggiunge un ingrediente magico e la finzione trabocca nella realtà. Ciak ci racconta cosa è accaduto durante la settimana con gli occhi di un aspirante regista. Legge il giornale e gli viene in mente un film.

Il mio amico Ciak per questa settimana ha scelto "Z, l'orgia del potere":

FLAVIO DELBONO: si è dimesso dalla carica di sindaco, gettando la città nel panico più completo.  Romano Prodi è stato avvistato, traverstito da Sircana, in Lapponia. Tutti lo vogliono alla guida di Bologna, ma lui non vuole loro. Chi comanda nel pd?

TINTO BRASS: è pronto a cavalcare l'onda dell'erotico in 3D. "Se un’ attrice avvicina una mano alla telecamera hai la sensazione che la infili sotto i tuoi pantaloni… Esperienza magnifica". E' già tutto pronto per "Chi ha ucciso Caligola?", al secolo: "Chiavatar". Si passa dall'orgia del potere al potere dell'orgia?

CARLA BRUNI: la première dame non parteciperà più a Sanremo. Pare si sia offesa perchè Simone Cristicchi porterà in gara una chanson che recita così: "Ma meno male che c’è Carla Bruni/ Siamo fatti così – Sarkonò Sarkosi… se si parla di te il problema non c’è". Una canzone che parla degli italiani, grandi estimatori di gossip. E di politica, perchè no?

LA SETTIMANA DELLA MERLA: questa settimana farà freddo, che novità. L'inverno più freddo degli ultimi 150 anni. La lista dei guinness del Governo continua a crescere.


Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com