domenica 7 febbraio 2010

IL MIO AMICO CIAK - Take 2, CAOS CALMO

Ciak ha trascorso l'ultima settimana in stato confusionale. Mi ha raccontato che di questa settimana non ha capito assolutamente niente. E mi ha avvisata: "non ti preoccupare, ad avere a che fare con il mondo, può capitare".

COMMISSARIAMENTO: dopo una settimana di parto, Roberto Maroni non ha dato alla luce il decreto d'urgenza per le elezioni anticipate. Ciak dice che quello che è accaduto è uno scioglilingua, in estrema sintesi: Bologna senza Sindaco. Per colpa di chi chi chi chi, chichichirichì?
Ciak sta pensando di candidarsi.

MORGAN: Anche lui in stato confusionale, dichiara in un'intervista pubblicata dal mensile "Max" che si fa di coca tutti i giorni: "Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (ovvero il crack, ndr) perchè non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura”.
Pare, però, che l'intervista sia stata rilasciata nel 1980, oggi  Morgan è un uomo diverso che pensa esattamente il contrario: "la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all’uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione".
Ciak sa solo che il crack rovina i denti.

BACIAMI ANCORA: Ciak è andato a vedere l'ultimo attesissimo film di Gabriele Muccino. E' rimasto sconvolto dalla parrucca di Giorgio Pasotti. Lo ricordava un bel ragazzo. Ha pensato per tutto il film d'aver perso l'attimo in cui dicevano che era malato; ha guardato il film dando per scontato che quel casco fosse il sintomo di qualcosa di molto più grave. Il film è finito senza fornire spiegazioni a proposito. A Ciak potrebbero occorrere dei mesi per dimenticare quel giallo e quel crespo.

 



Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com