sabato 19 giugno 2010

Rifiuti (molto) sporchi




6 foto, mai pubblicate prima. Un mistero, che appare irrisolvibile da più di 20 anni, sta riemergendo in questi giorni, con l'ausilio di Greenpeace che sta lanciando un'inchiesta sul traffico di rifiuti tossici dall'Italia (e in generale dall'Europa) verso alcuni paesi in via di sviluppo, come la Somalia.

Queste "navi del veleno", si pensa contenessero, e tutt'ora contengono rifiuti tossici, radioattivi e a volte anche armi : una vera macchina da inquinamento. Oltretutto sembra siano coivolti numerosi personaggi, affaristi e imprenditori anche italiani (uno dei quali già coivolto nel caso Berlusconi-Mills!). Tuttavia, è difficile fare chiarezza, ci spiega Greenpeace, e alcune vicende rimangono ancora poco chiare : una di questa riguarda le ricerche che il governo italiano ha effettuato a proposito del ritrovamento del relitto della nave "Cunski" in cui, pare, piuttosto che accettare un'offerta conveniente del Ministero della difesa britannico, abbiano lasciato fare le indagini a un gruppo privato italiano ( appartenente alla famiglia del qui citato Attanasio, coinvolto nel caso Mills..!).

Insomma, ancora poche luci e tante ombre, su questo caso che da diversi decenni è avvolto da dubbi, silenzi, ma da una certezza : c'è molto probabilmente qualcosa di marcio!

Quindi per tutti coloro che fossero interessati a seguire da più vicino la faccenda, un invito a consultare il sito di greenpeace :

http://www.greenpeace.org/italy/news/navi-tossiche

Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com