domenica 4 aprile 2010

IL MIO AMICO CIAK, TAKE 7, JESUS CHRIST SUPERSTAR

Il mio amico Ciak dice che a prescindere dal fatto che tu sia cristiano o meno, la metafora descritta dalla festa cattolica della Pasqua, non ha prezzo.
Quella metafora del rinascere, rigenerarsi, risorgere, ricrearsi. La metafora dell'uomo che si fa dio. Good resurrection dudes!

Paparazzi quest'oggi ha canta(to)lamessa dopo che, in maniera del tutto originale, il decano del Collegio cardinalizio, cardinal Angelo Sodano, gli aveva rivolto una sorta di augurio. Questa Pasqua, insomma, all'insegna della rivoluzione dei protocolli e della tradizione millenaria ecclesiastica, evidentemente provata dal fattaccio "pedofilia".
Dopo un premier ultra indagato, mai ci saremmo aspettati di avere anche un Papa indagatissimo.
Siamo un popolo in cammino, ma, per quanto ci sforziamo, non riusciamo ancora a vedere la luce.

Si ritrovano completamente al buio tre celebri volti del telegiornale 1, quello diretto dal direttorissimo, al secolo Minzo, che non gradisce dissidenti all'interno del suo personalissimo esercito dell'informazione. Maria Luisa Busi, povera, resiste, quello le manda una lettera di richiamo. Tiziana Ferrario, Paolo Di Giannantonio e Piero Damosso, vengono silurati ufficialmente per far posto ai precari, ufficiosamente perchè si sono rifiutati di sottoscrivere una lettera in favore di Augusto Sir Minzolini. Risorgeranno? Beh, Daniele Lutazzi, dopo otto anni, ce l'ha fatta.
Siamo un popolo in cammino, ricco di speranza. E di ottimismo.

Il mio amico Ciak è rientrato alle cinque questa mattina, dopo una notte giovane. E' già risorto. Vi augura altrettanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com