domenica 9 maggio 2010

IL MIO AMICO CIAK - Take 9, DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA

Il mio amico Ciak ha inaugurato la sua settimana al cinema Lumiere per vedere dal vivo quella gnocca della Guzzanti. Sul finire, domande dal pubblico. Ciak ha sollevato la mano e ha chiesto a Sabina di sposarlo. Lei ci sta, l'unione, anzi l'Unità, verrà sancita a Cannes.

Sandro Bondi, scelto da Ciak come testimone, rifiuta di seguire la coppia in Francia perchè il suo ruolo istituzionale non gli permette di partecipare a manifestazioni d'amore di propaganda fuori programma. Sabina Guzzanti? Talmente brutta da farci desiderare d'essere intelligenti.

Tuona la Brambilla, che da anni costretta a ruoli di secondo piano, non ci sta ad essere ancora una volta una semplice turista, una stupida damigiana. Ops, damigella. La sua immagine potrebbe uscirne ulteriormente compromessa, già troppe volte vittima della confusione creata dalla sua somiglianza con la cantante Noemi, già troppe volte oggetto di forti critiche per il suo colore di capelli, sinceramente troppo rospo. Ops, rosso. Ci penserà l'avvocatura di Stato ad intervenire nel momento del "qualcuno parli o taccia per sempre".

Ciak ha optato per un vestito anticonformista in stile Dracula per il matrimonio. Guido Bertolaso lo trova fuori luogo, non farà fare una bella figura all'Italia. Tra le due, era meglio vestirsi da mafioso.  Ciak però pensa che se non fosse stato per quel pazzo che ha girato addirittura dieci edizioni de La Piovra, la mafia non sarebbe tanto fashion. Mentre il mantello, si sa, non passa mai di moda.
Inoltre, a sentir parlare di mafia, a Ciak viene voglia di strozzare qualcuno. L'opzione gessato, è stata eliminata.
Bertolaso tenta di farlo riflettere: se volessimo esportare un'immagine decente dell'Italia all'estero, la soluzione migliore sarebbe vestirsi da Protezione Civile. Ciak ci farà un pensierino, è l'anno dei mondiali e una divisa con lo scudetto potrebbe risultare estremamente stilosa.

Denis Verdini omaggia la giovane coppia con un campo eolico a bassissimo impatto ambientale, in Sardegna, e avvisa: a Cannes porterò almeno un milione di persone. Claudio Scajola, invece, ha scelto dalla lista nozze un appartamento con vista sul Colosseo. Ma per Ciak e Sabina sarà una sorpresa, l'onorevole ha predisposto tutto perchè gli sposi se lo ritrovino sotto al culo a loro insaputa.




Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com