domenica 2 maggio 2010

IL MIO AMICO CIAK - Take 8, C'ERAVAMO TANTO AMATI

Il mio amico Ciak dice che da quando esiste il partito dell'amore, lui, finalmente, si sente rappresentato in parlamento. Finalmente il club dei cuori solitari è stato legalizzato ed ecco che anche lui, single da sempre, riscopre la passione per la politica. Precari nella vita, non nei sentimenti. 

Bocchino si dimette, la Carfagna: "non importa, ne faremo un altro". Mara Carfagna. Se non fosse stato per lei, Ciak avrebbe continuato a pensare che la politica fosse una cosa per vecchi, avrebbe continuato a credere che la politica non fosse fatta per il gentil sesso. Poi è arrivata Mara, si è fatta da sola, ha sofferto tanto, toccate tutto ma non i bambini. Mara, il consigliere regionale più votato d'Italia, 56mila preferenze per dire "grazie", grazie d'averci reso la politica così donna. Mara, che se non si fosse chiamata Mara, si sarebbe chiamata Silvia, oppure Giovanni, come questa piazza.
Ciak la ricorda a Miss Italia, gli italiani non sono mai stati sufficientemente lungimiranti. Votano per eleggere miss Italia con superficialità, senza pensarci troppo, in maniera approssimativa, come se in gioco non ci fosse il futuro del paese.
Il partito dell'amore, finalmente, rappresenta fedelmente il gusto estetico degli italiani. Che si sa, l'abito conta, altrimenti saremmo tutti pedofili.

All'amor non si comanda, a Bocchino sì. Il partito dell'amore fa proseliti anche in Nuova Zelanda dove viene rilasciata una tessera ad honorem a Pearl Carter e Phil Bailey, rispettivamente 72 e 26 anni, nonna e nipote. I due si sono conosciuti solo quattro anni fa (la figlia di Pearl, nonchè madre di Phil, era stata data in adozione e le due avevano completamente perso le tracce del rapporto madre - figlia). Quando nonna Pearl e il piccolo Phil si sono finalmente incontrati, è stato amore a prima svista. 
"Dal primo momento in cui l'ho visto, mi sono sentita sessualmente viva". E poi ditemi che il partito dell'amore non compie miracoli.
E' capitato lo stesso a Ciak nei confronti della politica; quando ha conosciuto il partito dell'amore, si è risentito, dopo anni, finalmente, sessualmente vivo.


Gli anemoni sono debolmente velenosi, trovato antidoto da assumere via bocchino. Al partito dell'amore, se ti innamori di una casa, che fai? Te la lasci scappare? Certo che no! Claudio Scajola, colpevole d'aver amato fin dal primo istante un appartamento a Roma, nell'occhio del ciclone. I giudici indagano sulla sua incapacità di tenere a freno gli impulsi. Avrebbe potuto stringere la cinghia? O la cinghia era quella di Anemone? Ciak dice che si fa leva sulla paura degli italiani di non potersi un giorno permettere una casa da 900mila euro. E far leva sulle paure, è vergognoso, sempre. Tirare in ballo il Papa, poi, è estremamente scorretto.
Ciak si sente rassicurato dal fatto che il ministro per le attività produttive non abbandonerà il mandato. Gli infonde fiducia nel futuro. Al partito dell'amore, se sbagli, non ti cacciano; al partito dell'amore, Errare Humanum Est. E per lui, che qualche cazzata la fa, questo è uno stimolo a scendere in campo, a mettersi in gioco, ad occuparsi di politica.


Nessun commento:

Posta un commento

Alice Boum © www.Blogger.com changed Un Blog di Disobbedienza Creativa by http://aliceboum.blogspot.com